Il Bari non sa più vincere. Dopo le sconfitte incassate contro Pescara e Crotone ed il pareggio conquistato ad Avellino, i biancorossi non sono andati oltre uno scialbo pareggio a reti bianche contro il coriaceo Latina. Per il sig. Serra della sezione di Torino, non è stata una gara affatto semplice da dirigere ma in tutti casi si è ben destreggiato, aiutato in maniera provvidenziale dagli assistenti.

Dopo soli tre minuti, il Bari ha contestato vivacemente per una trattenuta nel cuore dell'area di rigore su Maniero. Il contatto col difensore ospite c'è ma la trattenuta non è così decisiva e l'attaccante napoletano accentua la caduta. Giuste le valutazioni dell'assistente su entrambi i gol annullati ai galletti: nel primo caso Jakimovski (autore dell'assist per Rosina) è oltre la linea dei difensori nel momento in cui parte il passaggio di Dezi e in occasione della rete di De Luca, quest'ultimo è in netto offside dopo il tocco di Maniero.

Giusto anche l'annullamento della rete del Latina: Mbaye riesce a trafiggere Micai ma al momento del traversone di Schiattarella parte al di là della linea difensiva biancorossa. Corrette le ammonizioni: Valiani, Di Cesare e Dezi, sanzionati nel corso del match, non erano diffidati e perciò saranno regolarmente disponibili per la trasferta di Lanciano.

Sezione: Il moviolone / Data: Sab 20 febbraio 2016 alle 10:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print