Il Bari è chiamato a dare risposte concrete nelle prossime partite. Non solo dal punto di vista dei risultati (due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque), ma anche dal punto di vista del gioco, troppo lento e prevedibile.

I prossimi due appuntamenti dei galletti dovranno essere palcoscenico di una ripresa. Domenica i biancorossi sono attesi ad Andria, contro la Fidelis penultima in classifica. Il match contro la Vibonese insegna che queste partite non vanno mai sottovalutate, ma una squadra con le ambizioni del Bari deve assolutamente portare a casa i tre punti in queste occasioni.

Anche in casa contro il Latina (quindicesima), nel match di sabato 27, i biancorossi dovranno imporsi sugli avversari. Ma non solo: sarà importante mostrare una manovra più fluida e sicurezza nelle giocate. In altre parole, la capolista deve ritrovare l'identità di inizio stagione che sembra essere andata perduta nell'ultimo mese. Per questo, i prossimi trenta giorni, saranno fondamentali per il prosieguo del campionato. Nei tre incontri successivi al match contro il Latina, il Bari avrà un mini tour de force contro squadre insidiose ma soprattutto da sempre considerate rivali: Avellino, Taranto e Palermo. Le prime due sono in piena zona playoff, ma sono distanti in classifica dai biancorossi. Il Palermo, invece, è al momento secondo assieme al Monopoli, a quattro lunghezze dal primo posto.

I biancorossi hanno cinque partite per dimostrare chi sono veramente. L'obbiettivo per i prossimi trenta giorni dovrà essere portare a casa più punti possibili e ritrovare l'identità perduta, la stessa che ha portato il Bari in testa alla classifica.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 novembre 2021 alle 23:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print