Domenica prossima è in programma il match di cartello della nona giornata del Girone C di Serie C tra Bari e Ternana. Al 'S.Nicola' si sfideranno due tra le migliori rose del campionato. I biancorossi arrivano alla gara a cinque punti di distanza dalle fere. Una vittoria dei rossoverdi darebbe un'iniezione di fiducia incredibile in casa umbra, mentre il Bari ha l'occasione per accorciare il distacco e dare un segnale al campionato.

Una sfida che vede contrapposti dei centrocampi di altissima qualità. La Ternana è abituata ad un sistema di gioco con una mediana a tre. Da segnalare è l'assenza per la sfida di domenica di un regista puro: il titolare Proietti è infortunato, mentre il suo sostituto Palumbo è squalificato. Mister Gallo avrà un grande grattacapo da risolvere. Una possibilità è quella di adattare Paghera e mettergli ai suoi lati Salzano e Defendi, se dovesse riprendersi dall'infortunio dell'ultimo periodo. Un'altra possibilità sarebbe quella di giocarsi la carta a sorpresa Damian, confermando come mezzali Salzano e Paghera. Sarà la chiave di volta della partita in casa rossoverde. Inamovibile l'ex Furlan come trequartista in caso di 4-3-1-2 o da esterno in caso di 4-3-3.

Per i biancorossi tutto dipenderà dal modulo. In questo momento il 3-5-2 sta dando certezze e quindi insistere su questo assetto potrebbe essere una mossa saggia. Schiavone si è detto recuperato in cabina di regia, ma bisognerà vedere se l'ex Cesena abbia i novanta minuti nelle gambe. Hamlili è fondamentale per la squadra, mentre Scavone è sembrato in crescita. Awua come detto da Vivarini deve migliorare nella tecnica, per cui difficile vederlo dal primo minuto. Mentre Bianco, da ex Perugia, vorrà sicuramente lasciare il segno.

Un segno che può essere lasciato con un gol, che ancora non è arrivato da questo reparto. Sui 12 gol complessivi realizzati dai galletti è emblematico come ancora nessuna rete porti la firma di un centrocampista. Nella Ternana invece Salzano è a quota 2 realizzazioni, mentre Paghera ha segnato la scorsa giornata il suo primo gol in questo campionato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2019 alle 10:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print