Dieci mesi ad Antonio Conte, proscioglimenti in massa per i protagonisti di Udinese-Bari. La Gazzetta dello Sport anticipa oggi i principali verdetti in arrivo (già domani) nell'ambito delle sentenze definitive della Commissione Disciplinare sul caso calcioscommesse.

Conte pagherebbe le rivelazioni, ritenute credibili, del pentito Carobbio. La richiesta di Palazzi, post caos patteggiamenti, era stata di quindici mesi di squalifiica, la Disciplinare avrebbe invece optato per uno sconto di cinque mesi.

Diversa la situazione riguardante Udinese-Bari. Le dichiarazioni fornite da Andrea Masiello non sarebbero state ritenute sufficienti dal collegio disciplinare, motivo per il quale si dovrebbe giungere al proscioglimento di gran parte dei soggetti implicati. Da Bonucci a Belmonte, passando per l'altro juventino Pepe e il granata Salvatore Masiello. Una doccia gelata, se tutto questo fosse confermato, per il procuratore federale Stefano Palazzi che, dopo aver tentato invano di arrivare a patteggiamenti in extremis, aveva emesso, nella due-giorni di processo, richieste di pena severissime.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 agosto 2012 alle 09:45
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print