Giornate convulse per i tifosi biancorossi, in attesa che la Federcalcio decida il destino delle multiproprietà nel calcio professionistico italiano. L’ansia si fa sentire nella piazza, è molti supporters hanno espresso il loro pensiero riguardo questa vicenda sulla nostra pagina Facebook. Giovanni cerca di stemperare la tensione pronosticando una possibile cessione del club azzurro a vantaggio di quello biancorosso: “In questo momento è più vendibile il Napoli”. Giuseppe dal suo canto non comprende come sia possibile costringere un imprenditore a vendere coattivamente una società: “E se non riesce a vendere che succede? Non possono fare queste imposizioni retroattive”. 

Molto chiacchierato lo scambio ufficializzato nella giornata di ieri tra Bari e Pisa, che vedrà arrivare in Puglia il terzino Francesco Belli. A fare il viaggio opposto Filippo Berra, che lascia definitivamente i galletti. I tifosi si sono dunque interrogati su chi abbia fatto l’operazione migliore, con Ignazio che non è sembrato molto entusiasta dell’operazione: “Meglio Berra, più giovane e più bravo.”  Parola alle prestazioni invece secondo Davide, che preferisce valutare sul campo il nuovo arrivato: “Attenendosi alle quotazioni. Berra ha un valore maggiore di Belli. Per il resto è tutto da dimostrare sul campo”

Infine, tra le notizie della settimana appena trascorsa anche l’arrivo di Walid Cheddira, attaccante italomarocchino che va a completare il tridente titolare insieme a Mirco Antenucci e Simone Simeri. Molti sui social hanno ironizzato tra il cognome del neobiancorosso e l’ex centrocampista della Juventus Sami Khedira. È il caso di Mimmo, che ha scritto: “Sarebbe stato meglio e più indicato Sami Khedira”. Sul fronte delle cessioni si registra invece l’addio di Leonardo Candellone, che ha lasciato Bari dopo solamente una stagione. Se la maggior parte dei tifosi si è detta soddisfatta del suo addio, Mauro ha tenuto a sottolineare quanto l’ex Pordenone fosse tra i pochi a uscire sempre con la maglia sudata: “Non segnava..., ma era l'unico che  dava l'animo in campo”. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 17:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print