Nella sua prima esperienza biancorossa, Michael Folorunsho è stato troppo spesso una meteora che non è riuscita a lasciare il segno in quella che fu una stagione particolare, caratterizzata dallo stop di marzo 2020 dovuto allo scoppio della pandemia. Il centrocampista, complice anche un infortunio patito a inizio campionato, non riuscì a mostrare le qualità che aveva messo in mostra in precedenza fra le fila della Virtus Francavilla, disputando solamente poche partite dal primo minuto.

Nel corso degli anni, però, il calciatore è tornato a fare vedere quelle qualità che nell'estate del 2019 convinsero il Bari allora gestito da Matteo Scala ad investire su di lui. Nel 2020-2021, infatti, è stato senza dubbio uno dei migliori elementi della Serie B nel suo ruolo, con ben sei gol all'attivo realizzati fra le fila della Reggina. Anche nel campionato da poco concluso, disputato con le maglie dei calabresi e del Pordenone, Folorunsho è riuscito a ben figurare.

Il suo inserimento in rosa, in un campionato veloce e dinamico come quello di Serie B, darebbe al Bari di Michele Mignani corsa e muscoli in mediana, regalando al tecnico anche un calciatore che non solo conosce molto bene la categoria, ma che ha anche dimostrato di possedere un buon fiuto del gol.

Ma qual è la situazione della trattativa? Come già raccontato dalla nostra redazione, il giocatore è senza dubbio un profilo che piace al direttore sportivo del Bari Ciro Polito. Al momento, però, l'operazione non ha subito l'accelerazione decisivia: la società pugliese si è limitata a colloqui preliminari, senza affondare il colpo, con le prossime settimane che diranno qualcosa in più.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 giugno 2022 alle 11:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print