Il campionato di Serie B si è fermato lo scorso weekend per la pausa Nazionali ma i pensieri dei tifosi sul Bari rimangono forti e costanti. In questi giorni i supporter hanno hanno lasciato diversi riflessioni sulla nostra pagina Facebook, soffermandosi sia sulla stagione dei singoli che sulle ambizioni della squadra.

Tra i nomi più chiacchierati c'è bomber Cheddira, su cui risulta un'inaspettata divisione. Diversi, infatti, chiedono un contributo maggiore al calciatore marocchino come Nicola: "Dal mondiale è tornato sgonfio, deve recuperare una condizione di forma accettabile e segnare"; lo segue Roberto con un lapidario: "Inconcludente ed a tratti irritante". Più equilibrato il parere di Francesco: "Buon calciatore ma per essere ottimo deve lavorare sul controllo palla, tecnicamente è sopravvalutato". Altri, invece, lo difendono. Umberto afferma: "Tutti pronti a criticare un ragazzo giovane e in forte crescita", mentre Nicola fa una promessa: "Se ricomincia a segnare e ci porta in serie A, glielo facciamo pure noi il murales (riferimento a quello apparso a Rabat) al sottopassaggio di Sant'Antonio".

La Serie A diretta non è un obiettivo concreto per parte dei tifosi, attribuendo alcune responsabilità al mister. Tra i più attivi c'è Saverio, che spiega: "Per i playoff dobbiamo affidarci solo alla fortuna e ad eventuali errori degli avversari. Inutile girarci intorno, questa squadra manca agli appuntamenti importanti (...). Mignani? Quando si lasciano contemporaneamente in panchina Benali, Molina, Dorval, Antenucci, significa che non è solo questione di esperienza". Molti supporter non condividono le criticità e Giuseppe commenta: "Non dobbiamo mai dimenticare da dove venivamo. Non dobbiamo commettere il solito errore di affossare il mister per un terzo posto momentaneamente perso, bisogna essere vicini alla squadra più di prima. Credo nei miracoli". Ferrari invita alla calma: "La nostra Bari sta facendo qualcosa di straordinario. Siamo in zona promozione, di certo qualcosa non sta funzionando ma non facciamo drammi, tutti vorremmo una squadra da primato e non sostituiamoci all'allenatore Mignani". 

Chiosa finale su Dorval, che si è ben distinto con la nazionale Under 23 algerina. La quasi totalità dei tifosi lo vorrebbe in campo con maggiore continuità. Leonardo e Frank stuzzicano Mignani: "Una freccia quando gioca... purtroppo il mister non lo vede, è troppo offensivo e preferisce Pucino. Un peccato avere un giocatore così forte in panchina". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 23:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print