Ad Avellino è andato in scena l’ennesimo capitolo negativo della stagione biancorossa. I galletti sono incappati nell’ottava sconfitta in campionato, la quarta sotto la guida di mister Carrera. Nelle ultime sette sono appena 7 i punti conquistati, una media da zona playout, confermando il periodo no nonostante le illusorie due vittorie consecutive contro Paganese e Vibonese. La situazione è parecchio complicata in trasferta con 3 ko su 4. 

Negativi sono anche i dati relativi alle sfide in terra irpina, soprattutto nel recente passato (dal 2019 ad oggi) con appena un punto in 4 precedenti. Molto frequente, inoltre, il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, basti pensare che 7 delle 10 vittorie interne dei lupi sul Bari sono terminate con questo parziale, di cui l’ultimo nella Coppa Italia C dell’Agosto 2019. In questa stagione era già capitato contro Viterbese e Foggia.

Male il reparto avanzato, a secco per la settima volta nel Girone C. Niente da fare per Cianci, tornato titolare ma senza reti da 8 partite, esattamente dal derby vinto il 27 febbraio sul Foggia. A decidere la partita è stata la marcatura di Fella, che in carriera aveva già segnato ai galletti nel 2-2 di Monopoli (febbraio 2020), che ha messo fine all’imbattibilità di Frattali che durava da 263 minuti.

Da segnalare, infine, la presenza numero 50 con il Bari per Perrotta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print