L’ultimo turno di Serie B è stato tra i più poveri di gol. I numeri vengono complessivamente gonfiati dai due risultati roboanti di Reggio Emilia e Piacenza, lo 0-4 del Cosenza contro la Reggiana e il 2-5 del Como contro la Feralpi. Tuttavia, ben 6 gare su 10 sono terminate sul risultato di 0-0. È il segnale, netto e chiaro, di come le partite inizino a farsi importanti e i punti inizino a pesare molto.

Partiamo dalla vetta che vede ancora avanti il Parma. Dopo un intero campionato di dominio i ducali stanno, settimana dopo settimana, allentando la presa. I punti di vantaggio sul Como secondo sono solo 3 adesso. Dopo il pareggio contro il Palermo di Mignani, il Parma ha raccolto appena due vittorie nelle ultime cinque, contro Feralpi e Spezia. 

Intanto il Como continua a vincere e convincere. Ennesima prova di forza della squadra di Roberts e Fabregas, che registra la quinta vittoria di fila. In questo momento i lariani sono equidistanti da Parma e Venezia (3 punti), ma il momento di forma potrebbe fare davvero la differenza. A farne le spese è stata la Feralpisalò che, dopo un campionato di rincorsa, potrebbe aver dato la resa finale alla corsa salvezza.

Il Venezia, con la vittoria a Lecco, si accredita sempre di più come l’unica rivale rimasta per Como e Parma. Buon momento anche per la squadra di Vanoli, che ha trovato in rimonta la sua seconda vittoria consecutiva. In ritardo invece Catanzaro e Cremonese che si sono spartite un punto per parte, allontanandosi però dai primi due posti. Il Palermo di Mignani intanto prosegue la cura a base di pareggi: tre su tre partite.

Sul fondo della classifica rimane tutto assolutamente aperto, ma il colpo grosso l’ha piazzato il Cosenza di Viali. Uno 0-4 a domicilio contro la Reggiana di Nesta che dà una grossa mano ai lupi e che rischia di complicare i piani degli amaranto. Anche Modena e Reggiana, infatti, con 40 punti, rischiano di non essere più al sicuro.

Sezione: Serie B / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print