SEZIONI NOTIZIE

Il Bari attacca sulle fasce: Andreoni e Celiento a destra, D'Orazio leader a sinistra. Marras perno del tridente

di Gabriele Bisceglie
Vedi letture
Foto
© foto di SSC Bari

Il pomeriggio di ieri è stato ricco di ufficialità per il Bari, che in un colpo solo ha sancito gli arrivi di Carlo De Risio, Daniele Celiento e Tommaso D’Orazio. Proprio questi ultimi due saranno molto importanti per le fasce, da sempre imprescindibili per il gioco di Auteri, e si sono aggiunti all’altra coppia formata da Cristian Andreoni e Manuel Marras, giunti pure loro nell’attuale sessione di mercato.

Il primo a vestire il biancorosso è stato Andreoni, che si è presentato ai nuovi compagni già in ritiro. Dopo aver lasciato l’Ascoli, adesso avrà il compito di accaparrarsi la corsia destra, dove dovrà mettere in campo tutta la sua corsa, il sacrificio e i cross per mandare in rete gli attaccanti. Non sarà certo facile, perché al momento ci sono ancora Berra e Ciofani, oltre al neoacquisto Celiento, il vero pupillo del mister ex Catanzaro. Il difensore napoletano, autore di 8 marcature in giallorosso, potrà però essere sfruttato anche nei tre centrali delle retrovie.

Sull’out opposto, invece, c’è minor concorrenza per D’Orazio. Con l’addio ormai imminente di Costa, non potrà che essere lui il titolare della fascia sinistra. Il terzino abruzzese, infatti, ora parte davvero in pole. Forte dei suoi 7 gol e 6 assist accumulati nell’esperienza a Cosenza, è pronto a mettere ulteriore gas nel motore dei galletti.

Non giocherà a tutta fascia come i precedenti tre, ma è ugualmente intenzionato a regalare numerose reti e passaggi vincenti. Si tratta di Marras, che ha abbandonato la Serie B pur di sposare un progetto ambizioso. Il suo ruolo sarà sempre sui lati del campo, però nel tridente offensivo, dove occorrerà tanta fantasia e qualità. Reduce da ben 8 centri e 5 assist, si candida ad essere uno dei perni per l’attacco della nuova stagione.

Altre notizie
Venerdì 23 ottobre 2020
22:30 News All. Monopoli: "Ho fatto le ore piccole per studiare il Bari" 22:00 News Dal web: "Peccato per il pareggio, ma questo Bari andrà lontano. Maita non è una sorpresa. Occhio alla Ternana..." 21:30 In Primo Piano Sgrigna a TuttoBari: "Non è una battuta d'arresto. Il Bari può divertirsi, è la favorita a vincere. Antenucci? Farà 20 gol" 21:00 Focus Il campionato - Ternana e Avellino non mollano, sarà lotta a tre? 20:30 In Primo Piano Godeas a TuttoBari: “Bari squadra forte, ma serve costanza. De Laurentiis ha grande disponibilità economica. Eleven Sports un disastro”
PUBBLICITÀ
20:00 News Tutti gli ex di Bari-Catania: da Antenucci a Tonucci 19:45 News Voucher per gli abbonati (o rinuncia): come fare, tutte le info 19:30 Serie C Girone C - Bari-Catania il big match, Avellino e Ternana impegnate in casa. Programma e partite 19:15 News L'allenamento: Andreoni e Simeri coi compagni. De Risio a parte 19:00 In Primo Piano Guarda chi c'è! Dalla solita Ternana di Defendi all'Avellino di Maniero: quanti ex nella lotta per il primato 18:45 In Primo Piano DeLa risponde a Ghirelli: "La Lega deve tutelarci. Eleven, problemi anche economici. Abbiamo ricevuto proposta da altro importantissimo advisor" 18:30 Giovanili Giovanili: mercoledì l'esordio del Bari nel Campionato Primavera. Giovedì c'è l'Under 15 18:00 News Citro: "Auteri è simpatico. I tifosi al San Nicola? Emozione strana" 17:30 In Primo Piano Citro: "A Monopoli esordio inaspettato. Non bellissimo per me, mi manca la forma. Ora spero..." 17:00 In Primo Piano Un pari tra luce e ombre, ora subito il Catania. Il processo di Auterizzazione è ancora in corso... 16:30 Serie C Gli altri gironi - Sei squadre in un solo punto nel girone A; Sudtirol primo ed imbattuto nel girone B 16:00 Serie C Ghirelli scrive a Dal Pino (pres. Serie A): "Ci serve un aiuto concreto" 15:00 Prossimo Avversario Catania, Pellegrino: "Per il Bari sarà molto dura affrontarci" 14:50 In Primo Piano Ghirelli risponde a LDL: "Sorpreso. Sono due mesi che mi parla di un accordo Eleven-Sky mai visto. Non mi risponde, quando vedrò la sua proposta..." 14:00 Serie C Bari-Catania: la designazione arbitrale