Il mercato di gennaio ha ridisegnato gli assetti del girone C di Serie C arricchendo di qualità un campionato con squadre già di alto livello. È stato il caso del Bari che nel tentativo di lanciare l’assalto alla Serie B ha fatto registrare colpi di spessore.

Ma qual'è la Top 11 più costosa dell’intero girone C? Prendendo i dati dal portale Transfermarkt è possibile analizzare quali sono i calciatori col valore di mercato più elevato e schierarli in un ipotetico 4-3-1-2, modulo utilizzato da Vivarini in biancorosso. La presenza di calciatori del Bari è massiccia: ben 7/11 di questa formazione indossano la maglia dei Galletti con Laribi che è anche il calciatore più costoso dell’intero girone con un valore di 900mila euro.

Costa, Perrotta e Ciofani compongono 3/4 della difesa, Schiavone e Scavone completano il centrocampo e, oltre al già citato Laribi sulla trequarti, è Mirco Antenucci a completare l’attacco di questo dream team del girone C.

Top 11 (4-3-1-2): Di Gennaro (Catanzaro); Ciofani (Bari), Hristov (Bisceglie), Perrotta (Bari), Costa (Bari); Scavone (Bari), Schiavone (Bari), Palumbo (Ternana); Laribi (Bari); Marilungo (Ternana), Antenucci (Bari).

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 08 febbraio 2020 alle 19:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print