E' il suo momento. L'uomo copertina è Joseph Minala, autore sabato scorso del primo gol tra i professionisti. La prodezza del centrocampista di Yaoundè, giunta allo scadere del match di Cittadella, potrebbe essere il crack nella stagione del Bari

Dopo tante polemiche, la sua avventura con la maglia del galletto può dunque decollare. Ma adesso arriva la parte più complicata: mantenere i piedi ben saldi sul terreno e continuare nel percorso di crescita. Niente paura, l'ex Lazio non si considera un eroe, nè tantomeno un predestinato. Ma intanto da possibile partente nel mercato di gennaio potrebbe diventare, vista l'emergenza infortuni (da verificare in settimana la tenuta dei vari Romizi e Defendi, ndr),  pedina ideale nello scacchiere di mister Nicola. Sarà comunque il campo a dimostrarne il reale valore. Il mediano spiega: "Non ci sono titolari e riserve. Bisogna lavorare tutti i giorni per conquistarsi il posto. - si legge su Il Corriere dello Sport -  Sono a disposizione della squadra, faccio quello che mi chiedono. Poi tocca al mister operare le scelte. Posso fare l'interditore, ripartire, difendere".

I pensieri del calciatore africano sono rivolti sempre alla sua recente esperienza biancoceleste. Un passato che riaffiora prepotentemente nella testa di un ragazzo arrivato in Italia con sogni e speranze: "La mia carriera si è sviluppata in maniera talmente veloce che mi sono ritrovato in mezzo a giocatori come Klose, Biglia, Biava, Ledesma che hanno fatto la storia della Lazio.- racconta - A giugno mi è stato detto che ero incedibile, poi sono cambiate le scelte".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 15 dicembre 2014 alle 15:50
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print