Un insolito appuntamento alla Vigilia di Natale per il Bari di Davide Nicola, apparso rigenerato nelle ultime due partite che hanno fruttato sei punti pesantissimi. Domani i biancorossi se la vedranno col Brescia al Rigamonti: una partita non facile, che Nicola inquadra così: "Sicuramente il Brescia non è squadra da sottovalutare. Se non avesse problemi di ordine societario sarebbe assolutamente un gruppo con qualità importanti. Piuttosto, noi dobbiamo trovare l’equilibrio giusto tra gare in casa e fuori casa. Abbiamo appena iniziato".

A proposito della formazione che scenderà in campo domani, il tecnico torinese non si sbilancia: "A centrocampo ci saranno cinque giocatori per tre maglie e dobbiamo considerare che ci sono tre partite in sette giorni. In difesa ci sarà qualcosa da rivedere per essere competitivi anche perchè mancherà Defendi. Avanti? Il Bari è a caccia di gol che li faccia un attaccante o un difensore non importa. E’ chiaro che sarei doppiamente felice se li dovesse fare un’attaccante. Nell’arco di un campionato devono dimostrare i loro numeri".

Sul protagonista delle ultime due gare, ovvero Minala, afferma: "Si dice che basta fare due gol e cambiano le prospettive. Minala può arrivare ad avere una costanza di rendimento importante ma solo se a tutto si riesce a dare il giusto valore. Qualcuno lo giudica una sorpresa, io penso che tutti noi siamo una sorpresa a volte in positivo a volte in negativo" - si legge sul sito ufficiale dei biancorossi.

La chiosa è dedicata ai tifosi baresi, al quale Nicola riserva un augurio: "A loro ma anche a chi non è tifoso auguro di poter raggiungere quei valori che fanno veramente la differenza. Penso alla famiglia intesa in senso stretto e quella allargata che si crea aprendo alla solidarietà verso gli altri".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 dicembre 2014 alle 13:10
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print