Il capocannoniere del campionato Walid Cheddira contro il suo più immediato inseguitore nella classifica marcatori di B Matteo Brunori. Il match di questa sera al Barbera tra Palermo e Bari è inevitabilmente anche la sfida tra i goleador delle due squadre.

Il team di mister Mignani conterà su Cheddira, 12 gol in 14 gare cadette giocate finora, 17 reti in altrettanti incontri in stagione, se si tiene conto anche delle 5 segnature personali in Coppa Italia. Non molto diversi i numeri messi in carniere finora dall’attaccante del Palermo, che è già a quota 10 esultanze in campionato, in 20 partite disputate, e ne ha messe a referto 3 in un paio di match anche nel trofeo nazionale.

Curiosamente, entrambi i bomber considerati hanno già segnato all’avversario odierno in passato. Il biancorosso Walid, infatti, mise la propria firma nel pareggio per 1-1 della gara d’andata tra le due compagini al S. Nicola, siglando in quell’occasione anche il primo acuto della sua carriera in B, mentre Brunori mise a segno il definitivo 2-0 per i suoi, sempre nell’impianto barese, nel confronto dell’anno scorso in C tra i due club, in un’annata che lo vide assoluto protagonista della promozione dei rosanero tramite i playoff, con 29 reti segnate in tutta la stagione. Occhio a questi due, insomma, perché stasera potrebbero fare faville.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print