Si è conclusa la prima fase del ritiro per il Bari. La squadra raggiungerà la Puglia in serata e domani riprenderanno gli allenamenti in vista della sfida amichevole di martedì sera contro il Bastia. Oggi, prima della partenza, ha parlato ai cronisti Gianluca Paparesta, giunto soltanto ieri a Roccaporena per vedere all'opera i biancorossi di mister Nicola: "Si è lavorato tantissimo in questo periodo. - ha spiegato - Mi auguro che i risultati possano vedersi nel corso della stagione. Nonostante i carichi di lavoro del ritiro ieri i giocatori hanno disputato una buona partita".

Sul fronte mercato continua a tenere banco la questione attaccanti. Paparesta illustra i possibili scenari: "Arriveranno una o due punte centrali che si affiancheranno a quelle già presenti. Riteniamo sia importante avere una sana competizione nel gruppo e tra i singoli reparti. Bianchi è uno di questi profili. - ha proseguito - Il mio auspicio è quello di portare uno di questi già a partire dal ritiro di agosto o meglio ancora martedì per la gara serale con il Bastia. Spero che i tifosi dimostrino ai nuovi tutto il calore e l'affetto della nostra piazza".

Tra gli obiettivi sfumati ci sono i vari Thiam e Sapunaru: "Con l'ex Lanciano c'era accordo con la Juventus ma il giocatore ha espresso il desiderio di andare all'estero non perché non gradisse il Bari. Se dovesse ripensarci, ci faremo trovare pronti. Sapunaru? Credo ci fossero problemi di natura familiare. Nessun discorso economico o tecnico, ad oggi non credo possa far parte dell'organico del Bari".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 luglio 2015 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print