Marco Romizi ha ritrovato una maglia da titolare nella trasferta di Pescara, dove si è ben destreggiato da mediano non facendo assolutamente rimpiangere Massimo Donati, protagonista dei precedenti match dei biancorossi.

Stamattina, in conferenza stampa, il centrocampista toscano ha così commentato la prova sfoderata dal Bari nel capoluogo abruzzese: "Credo che ci sia mancata sia la lucidità nell'ultimo passaggio ma anche un guizzo degli attaccanti. Comunque è stata una partita giocata bene da entrambe le parti, ritengo che il pari sia stato giusto. Nella seconda metà del primo tempo e ad inizio ripresa ho avuto la sensazione che potessimo portare a casa i tre punti ma si tratta di un buon punto contro una squadra che la settimana prima aveva espugnato Carpi".

A proposito del presunto dualismo con Donati, Romizi è apparso sicuro: "Il mister mi valuta sia come mediano che come mezzala. Io e Massimo possiamo coesistere, a Modena abbiamo già giocato insieme. Non mi sento in competizione con lui anche se a me piacciono le sfide: quando sono in discussione spesso riesco a tirar fuori il meglio di me. Il mister mi ha dato una chance a Pescara e penso di averla sfruttata bene. L'importante è farsi sempre trovare pronti, che si parta dall'inizio o dalla panchina. Mi piace giocare da interno. Alla Reggiana giocavo lì e grazie a quel ruolo sono approdato prima in Under 21 e poi a Bari dove però ho sempre fatto il mediano. Sono onesto: mi piace di più fare il mediano ma sono pronto a fare la mezzala".

Sulla crescita e sugli obiettivi del gruppo biancorosso, ha dichiarato: "Stiamo raggiungendo una certa compattezza e sicurezza, sarebbe stato bello se tutto ciò fosse successo dall'inizio. Questa squadra deve raggiungere i cinquanta punti al più presto, nel girone d'andata abbiamo buttato via troppe partite e tanti punti che potevano farci fare un campionato diverso. Una volta raggiunta la salvezza, giocheremo con maggiore tranquillità e potremo fare qualcosa di interessante. Playoff? Sarebbe bello raggiungere la salvezza in tre gare, poi proveremo a fare altro. Nell'ultimo periodo stiamo disputando un campionato di ottimo livello. Con il ruolino di marcia che stiamo detenendo, potremmo arrivare nelle zone alte della classifica".

La chiosa è dedicata al prossimo avversario, ovvero la Pro Vercelli che all'andata inflisse una dura sconfitta ai galletti: "Personalmente, ma penso che valga per tutti, credo che all'andata abbiamo rimediato la più brutta sconfitta di questa stagione, cominciammo discretamente ma poi avemmo un blackout. Nell'ultimo turno hanno vinto e domenica proveranno quantomeno a strappare un punto al San Nicola ma noi abbiamo voglia di dimostrare che non siamo quelli del girone d'andata, siamo carichi. Vogliamo vincere".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 marzo 2015 alle 11:15 / Fonte: Dichiarazioni raccolte da TuttoBari.com
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print