Alla mattina una seduta di allenamento, in serata la gara con l'Olympique Marsiglia. Ma prima, alle 18.30, la presentazione della squadra sul campo del San Nicola. Tutto pronto, o quasi, per l'amichevole di lusso che vedrà impegnati domani i biancorossi contro i biancocelesti del Loco Bielsa, sesti nella scorsa Ligue 1 e reduci da un pre-campionato con i fiocchi.

Nel pomeriggio di oggi è in programma un incontro fra il Bari e l'azienda di trasporti locali nell'ottica di individuare possibili soluzioni all'afflusso copioso previsto attorno allo stadio. Superare quota 20mila (traguardo allo stato attuale non ancora raggiunto, ndr), è l'obiettivo, concretizzabile, della società che in queste settimane ha chiamato a raccolta i tifosi con una campagna acquisti sontuosa ed iniziative mirate. Domani, al San Nicola, sarà ad esempio possibile acquistare le prime maglie del Bari edizione 2014/2015 presentate ieri alla stampa nella splendida location della sala ricevimenti Villa de Grecis.

I calciatori non scenderanno in campo con i numeri di maglia ufficiali. Appuntamento, in questo senso, rimandato alla gara di Coppa Italia di domenica 17 agosto contro la vincente di Savona-Terracina. Biancorossi che saranno comunque protagonisti, nel mercoledì da leoni, di una cerimonia breve ma suggestiva: prima della consueta rifinitura, rosa e staff saranno presentati al pubblico e annunciati all'americana. Rimarrà, almeno nei programmi iniziali, in ombra Gianluca Paparesta, factotum della rinascita biancorossa: si godrà la festa dalla tribuna.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 29 luglio 2014 alle 14:30
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print