Il Bari chiude la sua stagione con un pizzico di amaro in bocca, dal momento che la formazione biancorossa ha concluso sul 3-3 la seconda e ultima partita di Supercoppa Serie C contro un Modena privo di molti titolari, dicendo addio alle possibilità di portare a casa il trofeo. Un risultato arrivato al termine di una partita divertente ed equilibrata, in cui gli uomini di Michele Mignani si erano trovati addirittura in doppio vantaggio e hanno avuto fra i piedi l'opprtunità per chiudere i conti con Mirco Antenucci che ha sprecato la palla gol che avrebbe portato all'1-4. 

Al Braglia si è vista in ogni caso una bella partita: le due squadre hanno avuto infatti un atteggiamento aggressivo, con i biancorossi che hanno trovato subito la rete del vantaggio grazie ad un Nicola Citro bravo nello sfruttare uno svarione difensivo avversario. La risposta dei padroni di casa è stata immediata ed ha portato al pareggio firmato dal grande protagonista dell'incontro, quel Nicholas Bonfanti mattatore della sfida con una tripletta all'attivo.

Nel complesso, la formazione di Mignani ha provato a tenere in mano il pallino del gioco: dopo il pareggio, pi biancorossi hanno mantenuto il possesso palla, sfruttando sia la verticalità che le corsie laterali per fare male a degli avversari organizzati e attenti, pur faticando nell'alzare i ritmi, come chiesto dall'allenatore. In un momento di equilibrio, però, è arrivata la grande giocata di Ruben Botta, che ha innescato Citro per il raddoppio dei galletti, seguito dal terzo gol messo a segno da Alessandro Mallamo

Nel secondo tempo è venuta fuori la formazione di Attilio Tesser, che ha prima spaventato i biancorossi con due ghiotte occasioni e poi rimesso in piedi la sfida con altre due marcature di Bonfanti. Il 3-3 finale non accontenta il Bari, che può comunque tornare a casa con la soddisfazione di aver chiuso la stagione disputando una buona prova, pur condita da svarioni difensivi e da una certa sofferenza sulle corsie laterali, fattori che hanno compromesso le possibilità di vittoria.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 07 maggio 2022 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print