La gara tra Avellino e Bari di lunedì 6 dicembre non sarà una partita come le altre. La rivalità che intercorre tra le due tifoserie è ben nota, ma quest’anno avrà ancora più rilevanza la sfida in classifica, con i galletti al primo posto e i biancoverdi che stanno guadagnando sempre più punti nella rincorsa. Tanti sono i giocatori di gran livello delle due formazioni che potrebbero salire in cattedra per essere protagonisti.

Tra gli uomini del Bari spiccano su tutti Antenucci e Botta, i veri uomini chiave dell’attacco biancorosso. Il numero sette è ormai tornato in forma da qualche settimana e si sta rendendo decisivo a suon di gol. Cercherà il timbro anche ad Avellino. L’argentino, invece, sa accendersi in qualunque momento e proverà a fare da mattatore in una partita che si prospetta abbastanza nervosa.

Tante responsabilità anche per Terranova, che dovrà provare ad arginare l’attacco dei biancoverdi, pieno di giocatori di spessore. Frattali ha salvato i galletti in più occasioni nelle ultime settimane, a lui il compito di farsi trovare ancora pronto in qualsiasi situazione pericolosa dovesse capitare.

Nell’Avellino l’uomo copertina di queste ultime settimane è Di Gaudio, autore della rete vittoria nell’ultima partita con la Turris. In quella gara, però, il gol più bello è stato di D’Angelo, andato in gol con una rovesciata da copertina. È probabilmente il più pericoloso nel centrocampo degli irpini e sa far male anche in zona offensiva.

Anche l’ex Bari Maniero cercherà di far suo il palco del Partenio, soprattutto per mettersi in mostra con Braglia, che quest’anno ha preferito spesso l’altro centravanti Gagliano al posto suo. Occhio anche a Tito, difensore col vizio del gol che quest’anno ha già fatto male al Palermo, cercherà di ripetersi anche con i biancorossi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 22:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print