Tre anni fa aveva accettato di scendere in Serie C per vivere da protagonista la risalita del Bari verso la B: per portare a termine l'obiettivo c'è voluto parecchio tempo, ma finalmente Mirco Antenucci ha coronato la missione ed è pronto a disputare la cadetteria con la maglia biancorossa. Salvo sorprese sempre possibili sul mercato, infatti, il numero sette dovrebbe essere ancora al centro dell'attacco di Michele Mignani, pronto a guidare i compagni grazie alla grande esperienza accumulata nella categoria nel corso degli anni.

Sono ben 230, infatti, le presenze che Antenucci ha accumulato in Serie B, con ottantaquattro gol all'attivo. La sua esperienza migliore è stata con la maglia dell'Ascoli, con cui l'attaccante realizzò ben ventiquattro gol nel 2009/2010.  Buon rendimento anche nelle fila di Ternana Spal, società con le quali ha realizzato rispettivamente diciannove e diciottto gol nei campionati 2013/2014 e 2016/2017, con la doppia cifra che è stata raggiunta anche nel 2011/2012, torneo chiuso con dieci gol all'attivo vestendo la casacca del Torino.

Altre esperienze in B Antenucci le ha vissute al Pisa ed allo Spezia, dove per vari motivi ha realizzato uno e sei gol. Ora sono in tanti che lo sponsorizzano per la prossima stagione: fra questi anche il comico Luca Ravenna, che ai nostri microfoni ha raccontato alcuni retroscena sul rapporto con il calciatore e sulla maglia regalatagli dalla società. 

Sezione: News / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print