Terzo successo consecutivo per il Bari in campionato. Al termine del netto successo sul Brescia al San Nicola è intervenuto ai microfoni di Sky, Stefano Colantuono​. Il tecnico si è detto soddisfatto per il risultato ottenuto, spiegando così i numerosi cambiamenti di formazione: "Partita da vincere e l'abbiamo vinta facendo un po' di turnover. Qualche scelta obbligata tipo Floro Flores, perso stamattina per un problemino. Per altri, invece, era preventivato. Rosa ricca e talentuosa, giusto dare spazio a tutti. Sono molto contento. Era una partita difficile anche se il Brescia eccetto il rigore, che viene da un nostro errore in disimpegno, non ci ha mai creato grossi problemi. Proseguiamo questa rincorsa che parte da molto lontano ma sta dando i suoi frutti".

L'ex Udinese si è poi soffermato su Vittorio Parigini, protagonista di una prestazione importante e della rete del vantaggio: "Nessuno qui è una riserva, tutti possono giocare. Parigini inizialmente ha giocato poi ha avuto meno spazio. E' un nuovo arrivo, dobbiamo centellinarlo bene vista la condizione. Giocatore che ha gamba importante e ha bisogno di spazio per emergere. Quello che ha fatto sul gol dovrebbe farlo più spesso. Gliel'ho detto. Contento di lui e di tutti gli acquisti".

Colantuono, infine, ha concluso il suo intervento, spiegando i motivi del suo approdo in biancorosso: "Scelta dettata dalla piazza. In Serie A quest'anno i giochi sono fatti da un pezzo. Bari per me è una piazza da A. Oggi 23mila spettatori e non abbiamo visto nulla, c'è ancora tanto. Al Sud mi trovo bene e si fa calcio. Da Novembre abbiamo fatto 27 punti, è un bell'andare ma non dobbiamo mollare nulla". 

Sezione: News / Data: Lun 27 febbraio 2017 alle 23:20
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print