La stagione del Bari è terminata, e i risultati dei galletti hanno portato dolori nel capoluogo pugliese. Per rimarginare le ferite della piazza, la società dovrà puntare su un’attenta programmazione, rimescolando nella maniera migliore le carte in tavola. Nel mazzo biancorosso andranno valutati anche i diversi profili che a breve rientreranno dalle esperienze in prestito, ognuno di loro con un destino diverso.

Con Polito in pole position per la poltrona da Direttore Sportivo, è possibile immaginare una permanenza di Simeri in biancorosso. L’attaccante campano è un pupillo del dirigente napoletano, che ha imparato a conoscerlo bene nell’esperienza con la Juve Stabia, tanto da puntarci anche lo scorso gennaio, portando Simeri ad Ascoli. Adesso, però, l’esperienza nelle Marche è finita per entrambi; difficile, infatti, ipotizzare che il club bianconero riscatti Simeri dopo i sei mesi grigi in bianconero. È plausibile, invece, che l’avventura professionale di Polito prosegua a braccetto con quella del suo compatriota, proprio a Bari. Non è da escludere che D'Orazio, rientrante anche lui da Ascoli, viva la stessa sorte di Simeri.

Per delineare più chiaramente il futuro di Hamlili, dopo il ritorno da Gubbio, bisognerà aspettare la decisione sul prossimo allenatore biancorosso. Hamlili è amato dalla tifoseria barese, meno da Auteri, che sicuramente lo considererebbe un esubero. In caso di cambio in panchina, invece, un profilo come il suo farebbe sicuramente comodo alla squadra, che quest’anno ne ha sentito la mancanza.

Ancora più incogniti i destini di Neglia, Berra e Scavone. Il primo ha siglato undici gol stagionali con la Fermana, ed è ben noto e ricercato dai club di Serie C; sono due anni, però, che col Bari non riesce a giocarsi le sue chances. Berra e Scavone, invece, rientreranno da Pordenone, dove sono stati impiegati a singhiozzo, rivelandosi però risorse utili in cadetteria, categoria da cui potrebbero arrivare nuove offerte in estate.

Difficile ipotizzare le permanenze di Nannini, Bolzoni, Corsinelli e Liso, che presumibilmente utilizzeranno Bari come tappa temporanea, prima di trovare sistemazione altrove. Anche Romero, l’attaccante attualmente al Potenza, utilizzato come contropartita per arrivare a Cianci, non dovrebbe rientrare nei piani del Bari.

E Terrani? L’ala scuola Inter ha vissuto una stagione super col Como, riuscendo a conquistare la promozione diretta in Serie B. “Ho la forza e la personalità per starci in una piazza così importante come Bari”, disse un mese fa ai nostri microfoni; parole che fanno ben sperare nella volontà di Terrani di rimanere in Puglia e riaccettare la sfida barese, questa volta cercando di vincerla pienamente.

Sezione: News / Data: Sab 29 maggio 2021 alle 17:30
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print