Dei 20 gol incassati dal Bari in questa stagione, ben 7 sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora. Pesanti in particolare quelli subiti nel finale a Frosinone e Palermo, costati almeno due punti in classifica. Cali dell’attenzione si potrebbe pensare. Non secondo Maita: “Non sono gol dovuti a cali di attenzione o cattiveria. Non credo sia disattenzione ma sfortuna, però possiamo lavorarci e stare più attenti nei minuti finali. Sono episodi strani che ci condannano. Noi dobbiamo solo pensare partita per partita”.

Si potrebbe pensare anche a un filo di nervosismo. Infatti nelle sei occasioni in cui il Bari ha concluso la partita a reti bianche per 3 volte ha perso e in queste stesse occasioni ha chiuso la partita in dieci uomini. Lo stesso è accaduto a Palermo. Maita, oggi in conferenza, ha commentato: “E' normale che quando si perde si possa alzare il livello dell’intensità e possano esserci delle ammonizioni. Non penso sia questione di nervosismo, ma cercheremo di migliorare anche sotto questo aspetto”.

A domanda sull’espulsione di Cheddira, il parere dell’ex centrocampista del Catanzaro: “L’espulsione di Wal ci può stare... Ma il primo giallo è eccessivo”.

Sezione: News / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 13:10
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print