Manca sempre meno alla gara d’esordio del Bari ai play off: mercoledì al San Nicola c’è il Foggia.

I galletti si apprestano ad affrontare un avversario in buona forma, reduce dal successo esterno a Catania. Proprio lontano dalle mura amiche i rossoneri hanno mantenuto in stagione un rendimento convincente, addirittura superiore a quello casalingo. Ventisei dei cinquantuno punti conquistati dalla compagine di Marchionni in campionato sono stati ottenuti fuori casa

Nella post season il Foggia ha alimentato questo dato: a Catania il risultato finale è stato di uno a tre. Dopo il doppio vantaggio foggiano, gli etnei a metà ripresa accorciarono le distanze, ma la reazione ospite fu immediata e al 72’ Baldè chiuse i conti siglando la terza rete. Al Massimino i satanelli hanno dimostrato nuovamente di essere un ospite pericoloso.

Il Bari nel derby di ritorno in campionato riuscì a domare il Foggia in un match da incorniciare. Nonostante l’uomo in meno i biancorossi neutralizzarono le offensive avversarie e portarono a casa i tre punti grazie alla prodezza di Pietro Cianci. Forti di quella vittoria i galletti dovranno entrare in campo con consapevolezza e fiducia, ma consci delle armi avversarie e più che mai attenti a un Foggia in gran forma e insidioso anche in trasferta.

Sezione: News / Data: Ven 14 maggio 2021 alle 22:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print