Fu il giustiziere del Bari, il 7 marzo 2021, siglando una doppietta nella vittoria del Potenza al S. Nicola per 2-0 che sancì la prima sconfitta dei galletti nella breve era Carrera. Ed anche oggi, alle 21, sarà nei ranghi dei lucani, pur senza partire dal primo minuto.

Stiamo parlando di Allan Baclet, punta francese di 35 anni, con trascorsi in Italia, tra le altre, anche a Lecce, Cosenza e Reggina. Il centravanti classe ’86, però non sta vivendo di certo una delle sue migliori stagioni, nella compagine di mister Trocini. Infatti, ha raccolto sin qui una decina di presenze, solo un paio delle quali da titolare, con un minutaggio complessivo di soli 237 minuti.

Ben poca cosa, rispetto alla scorsa annata, quando con gli stessi colori, nonostante un problema fisico che lo assillò per gran parte dell’annata, riuscì a mettere a referto 6 segnature personali in 16 partite giocate.

Stasera, probabilmente, il mister dei rossoblu preferirà partire dall’inizio con la coppia avanzata formata da Romero ed uno tra i suoi colleghi di reparto Volpe e Salvemini. Ma, pur iniziando dalla panchina, Baclet ha già dimostrato in passato di poter far male ai biancorossi.   

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 18:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print