Dopo il successo esterno contro il Venezia, che è valso la quarta vittoria consecutiva, il Bari è pronto a tornare in campo: domani, al San Nicola, arriva l'Ascoli. La squadra marchigiana, attualmente, si trova al tredicesimo posto in classifica, a 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. L'ultimo successo dei bianconeri, che hanno segnato 9 reti e ne hanno subite 11, risale addirittura ad Agosto in occasione di Palermo-Ascoli, terminata 2-3. Nelle ultime cinque partite, dunque, sono arrivate tre sconfitte (l'ultima sabato scorso contro il Modena in casa) e due pareggi contro Benevento e Cittadella.

L'allenatore è Cristian Bucchi, classe 1977 che ha vestito la maglia dell'Ascoli anche da calciatore. Arrivato nelle Marche in estate dalla Triestina, che aveva portato al quinto posto in Serie C, venendo poi eliminato dal Palermo ai playoff. In questa stagione ha utilizzato principalmente il 4-3-3 e il 3-5-2, ma contro il Bari potrebbe essere costretto ancora a cambiare per via delle diverse defezioni della rosa tra squalifiche e infortuni.

Il capocannoniere della squadra è Cedric Gondo, a quota 4 gol, terzo nella classifica marcatori della Serie B dietro i due baresi Cheddira e Antenucci. Dopo di lui, a quota due gol, c'è il difensore centrale italo-brasiliano Eric Botteghin. La classifica degli assist di squadra, invece, è governata da Fabrizio Caligara: l'ex giovanili della Juventus ha già messo a referto ben 3 passaggi vincenti.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 14 ottobre 2022 alle 14:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print