Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha introdotto la sfida ai biancorossi in conferenza stampa. Ecco quanto ripreso da ternananews.it: "Non so quali sono i loro obiettivi in questo momento. Se venire a fare una partita per cercare di vincerla o per contenere. Noi questo non possiamo saperlo. Al di la di quello che prepareranno loro per me è importante quello che pensiamo noi e prepariamo noi. E' una partita importante. Non è una partita decisiva anche perché ci sono da qui alla fine 30 punti in palio. E' una partita strategica come tappa di avvicinamento al rush finale che è quello che interessa più a tutti. Domani ci vuole una prestazione di grande maturità, cercando di provare di vincere la partita come vorranno fare loro e cercando di essere saggi nella gestione della partita".

Lucarelli ha poi parlato di Carrera: "Abbiamo giocato insieme ma negli anni ci siamo persi di vista. Io ho seguito il suo percorso. Ho un bel ricordo di lui. Era un aggregante nello spogliatoio, si spendeva molto affinché il gruppo fosse omogeneo. Ho visto che ha alternato 3-5-2 e 4-2-3-1 quindi abbiamo preparato entrambi i moduli. Ce li aspettiamo 3-5-2, fortunatamente abbiamo una squadra tatticamente camaleontica. Io penso che sarà anche una bella partita. E' solamente una tappa per entrambe le squadre per arrivare poi al premio grosso. Poi giochiamo contro una grande squadra perché al netto delle difficoltà che ogni squadra può avere il Bari per me rimane una corazzata. Tutti eravamo d'accordo all'inizio che questa era la squadra da battere. Credo che si aspettassero di più da questa classifica. Chi fa parte di questo mondo sa che questa squadra può accendersi e fare male in ogni partita".

Chiosa sulla possibile soglia per vincere il campionato: "Sappiamo che il nostro avversario più vicino vincendole tutte, e sarebbe incredibile perché vorrebbe dire fare 18 vittorie consecutive, a 84 punti non può arrivare nessuno. Noi potremmo arrivarci anche perdendo entrambi gli scontri diretti con Bari e Avellino".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 12 marzo 2021 alle 15:30
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print