E' andato in scena questo pomeriggio il secondo posticipo della nona giornata, dopo la pesante sconfitta del Bari sul campo del Frosinone, il derby piemontese fra Pro Vercelli e Novara, terminato 2-1 per la squadra di Longo.

Al Piola a partire forte sono i ragazzi di Boscaglia, che imprimono grandi ritmi alla partita e cercano di pungere con i tenori offensivi. A sbloccare il match ci pensa Sansone al 37' con un precisissimo tiro dal limite, di destro, che si infila sotto la traversa. Nella ripresa arriva la reazione dei ragazzi di Longo che trovano il pareggio al minuto 67 grazie a La Mantia, che si fa respingere da Da Costa il primo tentativo ma poi trova la rete anticipando tutti sul pallone vagante. Nel finale tante occasioni da una parte e dall'altra ma a trovare la rete del vantaggio sono i padroni di casa al 94' con Emmanuello, che trova un fantastico destro dal limite, che si insacca nell'angolino alto. Tre punti fondamentali per la Pro, Novara al tappeto.

Classifica

20 Verona; 18 Cittadella; 16 Carpi; 15 Perugia, Entella; 14 Benevento, Frosinone; 13 Spezia; 12 Brescia, Spal, Pisa, Pro Vercelli; 10 Salernitana, Bari; 9 Cesena, Avellino, Vicenza; 8 Latina, Novara; 7 Ascoli, Ternana*; 5 Trapani*.

Sezione: Serie B / Data: Dom 16 ottobre 2016 alle 19:30
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print