Il 5 novembre 1995, il Bari non uscì vittorioso dal campo ma ad ogni modo, un evento scosse la tifoseria barese a causa di un amatissimo ex, Sandro Tovalieri. Quel giorno, il bomber romano tornò al San Nicola da avversario, indossando la casacca dell'Atalanta. Nella stagione precedente, riuscì a siglare ben diciassette reti in serie A con il Bari.

L'Atalanta inflisse ai biancorossi una dura lezione, vincendo con un netto e meritato 1-3. Dopo ventitrè minuti, gli orobici erano già avanti di tre reti grazie alla rete di Pisani (pasticcio di Ricci) e la doppietta realizzata proprio da Sandro Tovalieri. il Bari, guidato da Beppe Materazzi, abbozzò una reazione nonostante i fischi provenienti dagli spalti e la pioggia (mista a neve) che cadeva sul San Nicola.

Fu Kenneth Andersson a realizzare la rete della bandiera. Ma al fischio finale, gli applausi furono tutti per Tovalieri, acclamato dalla curva Nord nonostante la doppietta rifilata al Bari. Emblematiche le lacrime dell'attaccante a fine gara, ringraziamento per l'affetto ricevuto.

GLI HIGHLIGHTS DI BARI-ATALANTA 1-3
Sezione: Amarcord / Data: Sab 05 novembre 2016 alle 13:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print