Il primo volto nuovo del nuovo Bari potrebbe essere quello di Massimiliano Busellato. Il centrocampista in forza alla Salernitana è il primo obiettivo per la mediana biancorossa e potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Per conoscere meglio il profilo del calciatore la nostra redazione ha contattato Roberto Breda, tecnico di Busellato ai tempi dell'esperienza umbra.

Buon pomeriggio mister. Il Bari è ad un passo da Busellato che lei ha allenato a Terni. Che tipo di calciatore è?

“E' un ottimo elemento perchè ha grande temperamento e corsa. E' un centrocampista che può ricoprire più ruoli, sa fare anche interdizione. A Terni giocava sia nel centrocampo a due che in quello a tre. Il suo ruolo più naturale è quello di mezz'ala. A Salerno è migliorato ancor di più, diventando più pericoloso sottoporta e facendo qualche gol in più. E' un ragazzo che ha ampi margini di miglioramento”.

Come valuta il prossimo campionato di Serie B?

“E' un torneo quasi sempre ingiudicabile all'inizio. Ci sono sempre sorprese. Quest'anno sono salite squadre blasonate come Parma, Venezia, Foggia e sono retrocesse dalla A club come Palermo ed Empoli. Vedo una grande bagarre per le prime posizioni, considerando il fatto che squadre come Carpi e Frosinone sono rimaste in B”.

E il Bari che sta per nascere sotto la guida di Fabio Grosso, dove lo colloca?

“Per nome e tradizione, i biancorossi devono sempre disputare campionati importanti. C'è un mercato ancora da fare e tante situazioni da sviluppare. Però credo che il Bari faccia parte di quelle compagini che possano lottare per posizioni di alta classifica”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Dom 02 luglio 2017 alle 18:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print