"Floro Flores mi ha impressionato". Parola di Igor Protti, stupito dalle prime gare in biancorosso dell'attaccante partenopeo, già a segno in quattro occasioni. "Battendosi la mano sul petto al primo gol nel San Nicola, ha dimostrato un attaccamento speciale alla maglia biancorossa - ha proseguito l'ex calciatore a TuttoBari - si è subito calato nella realtà barese, come se fosse in squadra già da diverso tempo".

Il mercato invernale ha portato in dote anche Cristian Galano, devastante nelle ultime settimane. Protti ha evidenziato così l'importanza del ritorno dell'attaccante foggiano a Bari: "Lo vedo maturo. Ha doti tecniche straordinarie ed è un ragazzo umile. Ma non dimentichiamoci di Brienza, Parigini, Raicevic e Maniero: hanno caratteristiche diverse ma non si possono discutere le loro qualità. Spero che tutti e sei possano fare tanti gol per riportare il Bari in A".

Infine, una battuta su Francesco Valiani, a gennaio trasferitosi a Livorno dopo una parentesi di un anno e mezzo in riva all'Adriatico: "È un lusso per la Lega Pro. La soluzione Livorno ha soddisfatto tutti e il ragazzo ha colto l'occasione per stare vicino a casa. Quando è arrivato, abbiamo colto l'occasione per salutare i tifosi del Bari. Ora indossa la casacca del Livorno ma è molto legato alla città pugliese e parte del suo cuore è biancorosso".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mer 01 marzo 2017 alle 12:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print