Esce sconfitto da La Spezia un Bari che sperava di scacciare i fantasmi di un campionato anonimo. Ad un primo tempo giocato discretamente, è seguita una ripresa decisamente insufficiente. Lo Spezia sfrutta gli spazi lasciati dai biancorossi e, sul finale, colpisce con un colpo a botta sicura di Verde. Di seguito le pagelle dei galletti.

BRENNO 6,5 Riesce a tenere la porta inviolata, provvidenziale il salvataggio sul colpo di testa di Hristov. Uscirà per un problema accusato proprio a seguito della parata.

DORVAL 5 Spinge poco e sbaglia molto. Nel primo tempo lo Spezia spinge principalmente dal suo lato, non cresce nella rispresa.

DI CESARE 5,5 Si spegne con la squadra, nel finale spreca l'ultima chance della partita.

VICARI 5,5 Primo tempo discreto, appare statico insieme a tutta la difesa nell'azione del gol.

RICCI 5,5 Spinge, difende, recupera e crea. Poi la follia nell'azione del gol vittoria avversario: perde ingenuamente il pallone sulla fascia non di sua competenza. Partita rovinata dall'errore da matita blu.

MAITA 6 Tra i migliori dei suoi. Nel primo tempo pennela una gran palla per Koutsoupias. Nel secondo tempo ci prova: recupera palloni e spinge, ma senza successo. La sensazione è che potesse fare di più su Cassata in occasione del gol.

BENALI 6 Buona prestazione in regia, si spegne nel secondo tempo, il voto è una media tra le due frazioni.

KOUTSOUPIAS 5 Ancora una gara sottotono per il greco. Nel primo tempo spreca l'occasione della gara. Esce dopo esser stato ammonito e dopo un primo tempo insufficiente.

ARAMU 5 Non brilla, crea poco e finisce spesso a terra. Il talento rimane ancora una volta in ombra con la maglia biancorossa.

NASTI 5 Surclassato dalla difesa avversaria. Tocca pochissimi palloni senza riuscire mai ad arrivare al tiro.

ACHIK 5,5 Fumantino. Crea qualche pericolo alla difesa avversaria, ma si fa ammonire ingenuamente e perde in egual maniera palloni pericolosi.

PISSARDO 6 Incolpevole sul gol, poco impegnato nel complesso.

MORACHIOLI 5 Non entra con il solito piglio. Anche lui è lontano dal giocatore dello scorso anno. Maita ancora reclama l'uno-due, occasione sprecata.

EDJOUMA 6 Entra bene. Impone il suo fisico e fa girare la palla. Manca l'occasione da gol, ma appare in crescita.

BELLOMO SV

MARINO 5 La squadra non da segnali. Ancora una volta solo un tempo su due sufficiente, ma non basta. Si materializza la terza sconfitta della gestione.

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 15 dicembre 2023 alle 23:02
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print