Il Bari perde 1-3 contro il Venezia nel posticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie B e scivola al 15esimo posto in classifica. Di seguito, le pagelle dei calciatori biancorossi.

BRENNO 6 Incolpevole sui gol subiti. Qualche buon intervento, soprattutto nel primo tempo, non facile dato il terreno fangoso.

MATINO 5.5 Gara non semplice contro dei clienti ostici. Energico ma spesso troppo irruento negli interventi.

DI CESARE 6 Va in difficoltà come i colleghi di reparto ma la sue esperienza gli permette di rimediare in diverse occasioni.

VICARI 5 Parecchie sbavature per l'ex Spal, che ha qualche colpa anche sugli ultimi due gol dei veneziani.

DORVAL 5 Tante palle perse, poca sostanza in fase offensiva e grande difficoltà in quella difensiva. Esce dopo circa un'ora di gioco.

LULIC 5.5 In costante affanno contro l'energico centrocampo lagunare. Tanti gli errori tecnici, troppi per un centrocampista.

BENALI 6 Gara in crescendo per il regista ex Brescia, che nella ripresa recupera un'infinità di palloni, unendo alla sua qualità una grande dose di sacrificio. 

RICCI 6.5 Suo l'assist al bacio per il gol di Puscas. Più ispirato del solito sulla fascia, ma poco aiutato dal resto della squadra.

SIBILLI 5.5 Prova a rendersi, come al solito, il fulcro del giocoo offensivo biancorosso, ma non riesce ad incidere. Sfiora il gol su suggerimento di Puscas.

NASTI 5.5 Un tiro in porta nel primo tempo e qualche ripiegamento efficace, poi cala e viene sostituito.

PUSCAS 6.5 Suo il gol che accorcia le distanze. Si muove meglio del solito; troppo altruista in occasione del passaggio a Sibilli davanti a Joronen.

MAITA (dal 65') 5.5 Il suo ingresso non cambia la partita, ma il ritorno dopo l'infortunio in un campo così difficile non è da buttare.

MORACHIOLI (dal 65') 5 Ha sui suoi piedi un paio di occasioni per agguantare il pareggio appena entrato in campo, dopodichè esce dalla gara.

ACHIK (dal 65') 5 Come il collega ha un'occasione importante, che spreca. In fase difensiva fa un ruolo non suo, e si vede.

KALLON (dall'85') SV

GUIEBRE (dall'85') SV

IACHINI 5 Due gol pressocchè identitci subiti su palla inattiva non sono un caso. Prima parte di primo tempo da horror, meglio dopo il gol, ma non basta. Il Bari esce ancora una volta con le ossa rotte da una trasferta, e la posizione in classifica non rende facile il lavoro per il mister.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 18:57
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print