La marcia immacolata del Bari proseguirà sabato prossimo in terra sarda. Alle 14:00, Cheddira e compagni saranno di scena all'Unipol Domus Arena di Cagliari, per il big match della sesta giornata di campionato. Gli uomini di Liverani, reduci dal doppio successo consecutivo tra Modena e Benevento, sono in netta ripresa di punti e prestazioni. L'armata rossoblù, spinta dal pubblico delle grandi occasioni, cercherà di fare il primo sgambetto ai galletti, che a loro volta proveranno a chiudere questa prima fase di stagione portando a casa ulteriori punti in saccoccia.

Le premesse per un match divertente e frizzante ci sono tutte. I numeri del Bari, 9 gol fatti e 6 subiti, sono esemplificativi di una squadra che mai come quest'anno prova a giocarsela in ogni campo. Lo spirito propositivo dei biancorossi ha portato alla ribalta la coppia gol Cheddira-Antenucci (7 reti in due), la migliore dell'intera cadetteria. L'italo-marocchino, fresco di convocazione in Nazionale, proverà a migliorare il numero di gol in questo avvio strabiliante di stagione (9 tra campionato e coppa).

Occhi puntati anche su Folorunsho, fermo a quota due in campionato, ma con un piede caldissimo. Il brio di Salcedo e Cangiano potrà essere per la prima volta decisivo, ma tra i pericoli numero uno per la difesa sarda c'è Ruben Botta. L'argentino, ancora a secco di gol in campionato, può essere un fattore e già in passato ha dimostrato come nei big match sappia esaltarsi e trascinare la squadra.

In casa Cagliari il pericolo numero uno ha il nome di Gianluca Lapadula, che già in passato ha punito il Bari in maglia Pescara. L'attaccante peruviano si è sbloccato nello scorso match. Un cecchino della sua fama, una volta premuto il grilletto, non ne vuole sapere di fermarsi. Interessante anche il derby degli ex Lecce Pippo Falco e Mancosu, che insieme a Liverani hanno fatto le fortune dei salentini. I due trequartisti, per caratteristiche, sapranno come fare male ai pugliesi.

L'altro fattore è Pavoletti, fin qui arma a partita in corso, vicino quest'estate proprio al Bari e a caccia del primo gol in stagione. Dal centrocampo possono far male Makoumbou e l'ex Napoli Rog, ma soprattutto Nahitan Nandez, freccia del tridente cagliaritano che - quando in giornata - è immarcabile. Anche lui, come Botta, è sangue sudamericano. Un ulteriore pepe alla già piccante sfida.

Sezione: Copertina / Data: Mar 13 settembre 2022 alle 20:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print