Sette giorni al gong finale. Ormai il lungo mercato estivo si avvicina alla conclusione. Nulla di interlocutorio, anzi. La storia insegna che proprio gli ultimi giorni di contrattazioni son generalmente quelli più forieri di sorprese. E allora per i tifosi del Bari non mancheranno certo gli spunti da qui al 31 agosto. Sogliano è al lavoro per consegnare le pedine mancanti a Grosso e nelle ultime ore ha già dato un'accelerata su almeno due tavoli. Il nuovo centrocampista del Bari sarà Marrone, corteggiato per tutto il mese di agosto e finalmente pronto a sbarcare in Puglia. Con lui la rosa biancorossa si arricchisce di un profilo di sicuro curriculum e versatilità.

Non solo. L'ex operatore di mercato di Verona e Genoa avrebbe finalmente raccolto frutti anche per quanto riguarda la zona centrale della difesa. Qui in arrivo è Blanchard, centralone di grande esperienza che non poco comodo promette di fare all'attuale tenuta della retroguardia biancorossa. Cosa mancherebbe alla luce di questi ultimi due colpi? Non si escludono, come detto, sorprese. In difesa, in caso di uscite dell'ultim'ora (Tonucci e Moras, a maggior ragione con l'ingresso di Blanchard, potrebbero veder ridotto il loro spazio), potrebbe arrivare un nuovo innesto (dall'estero?). Novità sono attese pure sul fronte tesseramenti dei calciatori in prova (Marquez e Anderson).

Riflettori puntati poi sull'attacco: Raicevic e Montini sempre in bilico. Non è affatto escluso che il Bari aggreghi in scuderia una nuova punta. L'ultima pedina di un mosaico pressoché ribaltato.

Sezione: Copertina / Data: Gio 24 agosto 2017 alle 21:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print