"Tana libera tutti". A salvare tutti da un durissimo ko ci pensa il solito Sibilli. Al San Nicola lo Spezia passa avanti ad inizio secondo tempo, ma è l'uomo da doppia cifra a catechizzare il pareggio. Per il Bari è un risultato non soddisfacente, ma la sconfitta sarebbe stata certamente ancor più distruttiva.

Nel primo tempo un solito timido Bari si salva grazie ad alcune parate di Brenno. La ripresa inizia meglio, ma Ricci si fa infilare da Mateju e gli avversari trovano, paradossalmente, il vantaggio dopo i primi sussulti biancorossi. Con tenacia, e un pizzico di fortuna, Sibilli trova la deviazione vincente e il gol che vale la doppia cifra in campionato ma, soprattutto, che salva i suoi. 

E' ancora un Bari incompiuto, che fatica ad alzare il ritmo e creare pericolosità. La tenuta difensiva non è sufficiente per una squadra che segna con il contagocce. Anche oggi, grazie anche agli altri risultati, è scampato il peggio, ma servirà certamente di più per evitare patemi fino alla fine del campionato. La classifica dice attualmente -2 dai playoff (aspettando il Modena) e +5 dai playout. Ma le prossime sfide a Venezia, Sampdoria, Modena e Cremonese costringono ad usare lo specchietto retrovisore.

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 18:27
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print