Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della gara persa dai galletti 2-1 al Sinigaglia contro il Como.

Ha fatto discutere la formazione schierata da Iachini a Como: Brenno in panchina, la difesa a tre, l'attacco con Aramu e Bellomo...
"Non alleno i giocatori e non sto con loro quotidianamente, le scelte dell'allenatore si possono discutere fino ad un certo punto. L'allenatore conosce il calcio, ha a che fare con i calciatori quotidianamente: li tasta, li allena e li percepisce tutti i giorni e poi è chiamato a fare delle scelte che all'esterno possono sembrare sbagliate, ma spesso sono frutto di tante valutazioni. Adesso i risultati non gli danno ragione ed è normale che ci siano critiche sulle scelte, fa parte del gioco".

Il mister cambierebbe qualcosa, se potesse tornare indietro?
"Probabilmente visto il risultato qualcosa cambierebbe. Il mister continua a parlare di una squadra che se la gioca con tutte, che propone, che è viva... ma è un disco rotto ormai. Sono otto partite che il Bari non vince una partita e continua ad offrire prestazioni insufficienti per poter, in questo momento, pensare ad una squadra che possa salvarsi e non retrocedere".

Il tecnico ha ribadito che i giocatori non stanno mollando
"Anch'io non credo che i giocatori stiano mollando o che abbiano mollato. Penso, piuttosto, che abbiano dei limiti purtroppo evidenti che non riescono a superare e per questo fanno fatica a venir fuori da questa situazione".

Adesso Pisa e Cosenza, due gare più alla portata rispetto alle ultime sfide
"Tutte le gare rimanenti sono gare importantissime, al di là che siano alla portata o no. In Serie B, anche i risultati di quest'ultimo weekend lo confermano, non ci sono squadre sulla carta imbattibili a prescindere dalla classifica. Pertanto, sono tutte partite che si possono vincere e perdere contro chiunque. Il tempo finisce, le difficoltà aumentano: già col Pisa è una gara da ultima spiaggia, perdere significherebbe cadere nel baratro".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 14:15
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print