Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della gara vinta dai galletti al Druso di Bolzano contro il Sudtirol per 0-1 grazie alla rete di Gregorio Morachioli.

“La vittoria di ieri è stata fondamentale. La gara non è stata giocata al meglio dalla formazione di Mignani, non ho visto una squadra che voleva vincere a tutti i costi. Il risultato si era incanalato sul pareggio, poi l’espulsione di Pompetti del Sudtirol ha agevolato gli ultimi minuti per il Bari che ha trovato il gol. Tre punti importanti anche se la partita non è stata giocata bene. Sicuramente è stato un match molto sentito da entrambe le squadre, ma alla fine i biancorossi hanno vinto ed è ciò che conta”.

Un focus suoi singoli che hanno deciso il risultato: Morachioli con il gol e Ceter con l'assist: “Morachioli sta meritando il suo spazio quando è stato chiamato in causa ha dimostrato di poter dare quella freschezza e brillantezza in più. È un giocatore estroso, bravo nell’uno contro uno e si sta rivelando anche un goleador, uno che vede la porta. Sicuramente è una freccia, soprattutto a gara in corso, per Mignani”.

Sul colombiano: “Ceter ha forza fisica e, per la sua struttura, anche una discreta qualità. In questo rush finale servono le energie e i contributi di tutti, specialmente in avanti. Ceter e Morachioli stanno dando alternative in più a questo Bari, e ciò non può che far bene per il prosieguo della stagione”.

Uno sguardo alla classifica, con il Bari che si è avvicinato al Genoa (fermato sul 2-2 dal Como): “Questa vittoria ai galletti deve dare più stimoli e condizione. L’obiettivo è arrivare allo scontro diretto contro il Genoa accorciando la distanza, andando almeno a tre punti. Questa gara deve essere uno stimolo in più per credere ancora più fortemente nella possibilità di essere promossi direttamente”.

Sezione: In Tackle / Data: Mar 11 aprile 2023 alle 19:15
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print