Un gioiello di Viola su punizione regala al Novara di Baroni i tre punti e il successo nel derby piemontese contro la Pro Vercelli di Scazzola. Gara molto combattuta al Silvio Piola con occasioni da una parte e dall'altra.

Avvio di gara molto veemente da parte della Pro Vercelli, ma il nervosismo è a farla da padrone con le ammonizioni che fioccano. La prima vera occasione la crea Viola con un tiro dalla distanza. Al 23' è lo stesso centrocampista di Baroni a sbloccare la gara con una perla su punizione dal limite. Non si fa attendere la reazione dei ragazzi di Scazzola: prima Sprocati sfiora il gol con un traversone basso su cui si immola Corazza, poi Ardizzone trova un super Da Costa. Inutile il forcing finale della Pro, che prova ad impensierire il Novara prima con Marchi e poi con Mustacchio. Termina 1-0 per la squadra di Baroni che finalmente abbandona l'ultimo posto nell'iridata e può dormire, per il momento, sonni tranquilli. Al sapore di Derby.

CLASSIFICA

14 Crotone; 13 Cagliari, Cesena; 12 Livorno; 11 Vicenza, Spezia, Bari; 10 Trapani; 9 Pescara; 8 Salernitana; 7 Ascoli, Modena; 6 Lanciano, Perugia, Entella, Latina, Brescia, Novara; 5 Pro Vercelli, Como; 4 Ternana, Avellino.

Sezione: Serie B / Data: Sab 10 ottobre 2015 alle 22:30
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print