Altro risultato a sorpresa in questa prima giornata di campionato di Serie B. Ai mezzi passi falsi di squadre come Catania o Spezia, si aggiunge anche il deludente pareggio del Modena, che al Braglia non va oltre l'1-1 contro il Cittadella.

I ragazzi di Foscarini partono subito bene, mettendo pressione ai più quotati colleghi gialloblù. Al 27' arrivo il gol del vantaggio: ci pensa l'ex Toro Sgrigna a trafiggere con il sinistro un incolpevole Pinsoglio. Il Modena prova a reagire, e verso la fine della prima frazione di gioco ha un importante occasione dal limite dell'area con Beltrame, che l'ex scuola Juventus tuttavia fallisce clamorosamente

Nella ripresa i canarini guidati da Walter Novellino provano invano a creare gioco, non a sufficienza però per contrastare le ordinate chiusure e ripartenze dell'undici patavino. Almeno fino al minuto 78, quando Acosty, sfruttando un pregevole assist di Granoche, traffigge in area di rigore l'estremo difensore Valentini, siglando il definitivo 1-1.

Il finale è un alternarsi continuo di occasioni da una parte e dall'altra, ma il risultato resta invariato anche dopo i quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro Abisso.

Sezione: Serie B / Data: Lun 01 settembre 2014 alle 23:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print